Entra in EOS, la comunità energetica dell'Alto Tevere promossa da EXECO. Risparmi in bolletta, non cambi fornitore e iscriverti non costa nulla.
È un gruppo di cittadini, aziende ed enti dello stesso territorio che si uniscono perprodurre, condividere e consumare energia da fonti rinnovabili. Tu in quale ti riconosci?
Non hai un impianto: ricevi un beneficio sull'energia che consumi quando il sole della comunità sta producendo.
Hai già il fotovoltaico: condividi le tue eccedenze con la comunità e valorizzi di più ciò che produci.
Metti a disposizione uno spazio per un nuovo impianto condiviso e contribuisci all'energia di tutti.
⚡ Tutto avviene virtualmente: non cambi contatore, non cambi fornitore, niente lavori in casa.
Esempi indicativi del beneficio annuo. Presto qui troverai un simulatore per calcolare il tuo, sui consumi reali.
≈ 1.000 €/anno di bolletta
Beneficiofino a ~120 €/anno
~0,4 t CO₂/anno
≈ 6.000 €/anno di bolletta
Beneficiofino a ~700 €/anno
~2,5 t CO₂/anno
consumi diurni elevati
Beneficiobeneficio su misura
impatto sul territorio
Valori d'esempio a scopo illustrativo, non un'offerta. Il beneficio reale dipende dai consumi e dalla configurazione della CER.
Il beneficio sull'energia condivisa è riconosciuto dal GSE per 20 anni.
Un beneficio sull'energia condivisa e autoconsumata dalla comunità, anno dopo anno. Iscriverti non costa nulla.
Meno CO₂ grazie all'energia da fonti rinnovabili prodotta e usata vicino a casa, nell'Alto Tevere.
Energia come bene comune: un territorio più autonomo, che produce e condivide la propria energia pulita.
I numeri di soci, potenza e CO₂ saranno pubblicati qui appena la comunità sarà attiva. [da aggiornare con dati reali]
Le prime testimonianze di cittadini e aziende dell'Alto Tevere arriveranno qui.
“Spazio per la testimonianza di un socio dell'Alto Tevere.”
“Spazio per la testimonianza di un socio dell'Alto Tevere.”
“Spazio per la testimonianza di un socio dell'Alto Tevere.”
No. Resti col tuo contratto e col tuo fornitore. Entrare in EOS è una cosa in più, non sostituisce nulla.
No. Puoi partecipare anche solo consumando: ricevi un beneficio sull'energia che usi quando il sole produce. Se hai un impianto, puoi condividere le eccedenze.
L'adesione è pensata per essere senza barriere. I costi (se previsti) sono dichiarati in chiaro e nessuno paga nulla finché la comunità non è attiva. [DA CONFERMARE]
Tutto avviene «virtualmente»: non si toccano i cavi, non si cambia contatore, non servono lavori in casa. L'energia condivisa viene riconosciuta tramite il GSE.
È il codice che identifica il tuo contatore (inizia per IT). Lo trovi sulla bolletta della luce. In fase di iscrizione ti mostriamo dove guardare.
Sì. Si entra e si esce liberamente, senza penali.
Lasciaci i tuoi dati: ti ricontattiamo noi, ti diciamo se la tua zona è coperta e ti guidiamo nell'iscrizione completa. Senza impegno.